HairCare: OTTIMISMO RITROVATO

HairCare: OTTIMISMO RITROVATO

Nei saloni professionali emerge la voglia di ripartire mentre i prodotti per la cura dei capelli di confermano un caposaldo dell'industria cosmetica.

L'hairstylis resta un artista, chiamato oggi a valorizzare la personalizzazione coniugando sapientemente conoscenza, tecnica e un tocco, insopprimibile, di

Cosmoprof 2022

couture. La recente edizione di On Hair, nell'ambito di CosmoprofWorldwide 2022, ha mostrato le tendenze nella cura del capello, in particolare trasversalità e personalizzazione, offrendo suggestioni e spunti utili per gli operatori presenti.

Il mood attuale permette l'incontro tra natura e femminilità: lasciatesi alle spalle etichette e soluzioni integraliste, si sfaccetta, aprendosi alla contaminazione tra culture e a tagli di capello meno rigidi e destrutturati.

NUOVI EQUILIBRI

Taglio essenziale

Oggi risulta necessario alleggerire le soluzioni estreme, lasciando emergere un nuovo equilibrio tra creatività e portabilità, creando acconciature adatte a un target più ampio di consumatori, adattandole secondo la personalità e le necessità dell'acconciatore che saprà porsi in ascolto e tradurre le richieste del cliente, aiutandolo a migliorare la propria immagine.

DETTAGLI ESSENZIALIDetail Hair

Un look destinato alla quotidianità può diventare esclusivo grazie all'inserimento di un semplice dettaglio, uno solo ma importante, capace di ricondurre al concept che si vuole raccontare attraverso l'acconciatura, il taglio e il colore dei capelli. L'integrazione di elementi recuperati dall'ambiente domestico rappresenta una delle possibilità attuali di realizzare con le proprie mani un look originale, in linea con la ricerca di armonia tra natura e oggetti sostenibili.

UOMO AL CENTROUomo barba e capelli

La moda maschile ha svolto un ruolo da protagonista nello show: l'interesse crescente del target uomo per la cura di barba e capelli ha ispirato le aziende e i barbieri professionisti a ricercare e lanciare nuove proposte, realizzabili grazie a una nuova generazione di strumenti tecnicamente avanzati per ottimizzare i risultati del lavoro di un barber moderno. (articolo di Eliane Berger per Mr Soap Magazine)



Abbiamo trattato questo argomento sul numero di Novembre-Dicembre della nostra rivista MrSoap Magazine che trovi ogni mese scaricabile gratuitamente cliccando qui.

 

Queste dritte ti sono state utili?
Conosci altri trucchi utili?
C’è un argomento che vorresti vedere trattato sul blog Bernava?
Contattaci su assistenza@bernava.net

Torna al blog