SCAMPAGNATE PASQUALI ECO-FRIENDLY

SCAMPAGNATE PASQUALI ECO-FRIENDLY

Le festività pasquali sono accompagnate spesso, per tradizione, da scampagnate e picnic all'aperto: momenti di gioia e condivisione in cui la natura diventa il palcoscenico perfetto. Risulta quindi altrettanto importante rispettare l’ambiente che ci circonda e che contribuisce a rendere magico il nostro momento di festa. Ma come possiamo contribuire al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente?

Innanzitutto prevedendo di portare con noi tutto l’occorrente per mantenere l’ambiente pulito e sano, una volta terminata la giornata, e provvedendo all’utilizzo di prodotti bio e biodegradabili per preservare la bellezza e l'integrità della natura che ci circonda: questi prodotti, realizzati con ingredienti naturali e sostenibili, riducono l'impatto ambientale delle nostre attività all'aperto, garantendo un approccio rispettoso verso l'ecosistema.

  • Stoviglie Biodegradabili:

    Piatti, posate e bicchieri compostabili sono perfetti per evitare l'uso di plastica monouso durante i picnic, riducendo i rifiuti per un minore impatto ambientale

  • Accendifuoco naturale:

    Composto da fibra di legno pressato arricchito con oli vegetali. La sua composizione naturale permette di non rilasciare fumo, cattivi odori, e di non inquinare

  • Prodotti per l'Igiene Personale:

    Detergenti biodegradabili per le mani, salviette eco-friendly e creme solari naturali sono essenziali per garantire un'igiene personale adeguata senza compromettere la natura circostante.

  • Repellenti Naturali:

    Prodotti repellenti a base di ingredienti naturali, come olio essenziale di citronella, sono efficaci nel proteggere da insetti fastidiosi senza danneggiare l'ambiente.

  • Raccolta Differenziata:

    Portare con sé sacchetti biodegradabili per la raccolta differenziata dei rifiuti durante il picnic, facilitando il riciclo e la corretta gestione dei rifiuti.

  • Utilizzo Responsabile dell'Acqua:

    Ridurre lo spreco d'acqua utilizzando borracce riutilizzabili anziché bottiglie di plastica, contribuendo alla conservazione delle risorse idriche.

    Possiamo notare come, con piccoli e semplici gesti da parte di tutti noi, l’utilizzo di prodotti bio e biodegradabili sia importante per imparare ad avere, nel tempo, un approccio eco-friendly e sostenibile, garante della nostra salvaguardia e del pianeta.

  • Torna al blog