SCHERMO SOLARE E RIPRISTINO DELLA PELLE

SCHERMO SOLARE E RIPRISTINO DELLA PELLE

Il risultato di quattro anni di ricerca è un cosmetico capace di ripristinare la pelle, uno scudo garantito da una tecnologia riparatrice focalizzata sull’infiammazione.

La nuova generazione di prodotti per la protezione solare si distingue per una concezione che coniuga in un’unica formulazione, crema solare e skincare. La ricerca portata avanti da brand diversi ha portato a soluzioni capaci di ripristinare la pelle, proteggendone le fibre di elastina e collagene dall’effetto dei raggi Uva, prevenendo l’insorgenza delle righe sottili e di macchie da iperpigmentazione. L’azione preventiva comprende la protezione dalla glicazione, una reazione chimica fra zuccheri e proteine che porta alla formazione di glicotossine, favorendo l’infiammazione e lo stress ossidativo.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

The Sunscreen, di Bader e Rosier, è frutto di quattro anni di ricerche finalizzate a ottenere un prodotto capace sia di proteggere, sia di ripristinare la pelle, un vero e proprio scudo che include una tecnologia riparatrice focalizzata sull’infiammazione. Mentre il marchio Sunsolve MD sta sviluppando un dispositivo capace di misurare l’intensità dei raggi ultravioletti oltre a fornire consigli in merito all’uso della protezione solare, suggerendo quando va ri-applicata. Un approccio personalizzato destinato a coloro che non possono utilizzare ogni giorno la protezione solare oltre ad offrire soluzioni in base al tipo di pelle.

ATTEGGIAMENTO RESPONSABILE

L’obiettivo è trovare un equilibrio sostenibile, imparando a convivere con il sole, in armonia tra il piacere dell’esporsi per la produzione di vitamina D – nei bambini che ne hanno bisogno per la crescita dello scheletro e le donne per prevenire i danni causati dall’osteoporosi - e la necessità di proteggere la pelle dagli effetti nocivi. L’adozione di un atteggiamento responsabile non comporta necessariamente l’applicazione di una maggiore quantità di protezione solare, piuttosto la conoscenza delle esigenze del proprio tipo di pelle, del mutamento delle reazioni al sole nel tempo e l’informazione sulle novità introdotte nella produzione e commercializzazione di solari, in particolare le soluzioni di origine naturale

(articolo di Eliane Berger tratto dalla rivista Mr Soap Magazine)

Torna al blog