SMALTI TRENDY: I COLORI DELLA PRIMAVERA 2025
Dalle nuance più scure in perfetta linea con la moda del momento, all'oro e ai glitter per i più audaci, ecco un decalogo dei colori di moda per sfoggiare una manicure impeccabilmente trendy.
La moda primaverile 2025 ha eletto le unghie a messaggere di umori e desideri, “rivestendole di nuovi colori”, inattesi e sorprendenti: dal blu all’oro, dai glitterati di ultima generazione, al nude puro, associati a interpretazioni più classiche tra cui spiccano i rosa e i verdi, oltre all’intera tavolozza di tonalità pastello. Secondo la teoria del colore, il più freddo dei primari coniugato in ogni sfumatura, dall’acqua marina alla carta da zucchero, comunica un cambiamento interiore, mentre il classico lavanda, che indica spiritualità, ritorna in auge grazie a un inedito fi nish cromato, dal risultato leggero e insieme sbarazzino.
COLORI DELL’ANNO
Il chocolate-cherry, un’intensa e sensuale combinazione di marrone e rosso bruciato, è uno dei colori dell’anno di Pinterest, capace di ricordare l’aroma delle ciliegie al cioccolato. E’ lo smalto ideale per chi predilige a una nuance scura, aggiungendo un tocco goloso. Il mocha-mousse, colore dell’anno secondo il Pantone Color Institute, è una tonalità che miscela cacao, cioccolato e caffè, restituendo una nail-art capace di evocare una carrellata di dolci a base di Nutella. Lo smalto mocha-mousse si distingue per la personalità precisa, da non confondere con i toni nude, valorizzabile optando per contrasti e abbinamenti inusuali.
ORO E GLITTER
Le unghie dorate effetto colata sulla punta delle dita fanno tendenza, in alternativa alle altre colorazioni di smalto glitterato – argento o bronzo - per una manicure gioiello, o basi colore pastello, per catturare la luce della bella stagione. Per creare un effetto contrappunto, possono venire arricchite da elementi tridimensionali, anche dissonanti. In primavera si confermano di moda i colori caratteristici della stagione, primo tra gli altri il verde, messaggero di speranza, nelle sue molteplici nuance, oliva, salvia, lime o del liquore prodotto dai monaci di Chartreux. Infine un colore primaverile, giocoso e sbarazzino, un rosa dal tono vivace come quello delle gomme da masticare.
Che siano scure o chiare, gioca con tutte le diverse nuance di smalti in perfetto stile primavera 2025
(articolo di Eliane Berger tratto dalla rivista Mr Soap Magazine)